L’unico workshop che integra Risata, lavoro sul Cuore e Psicologia Positiva.

shadow-ornament

Il workshop esplora il potere della Risata in tutta la sua profondità, fornendo tutti gli strumenti per farla diventare una straordinaria pratica quotidiana di benessere.

La risata è una via preferenziale per l’apertura del cuore e, insieme al lavoro quotidiano sulla "felicità come abitudine" (come insegna la psicologia positiva), risveglia e rinforza il nostro naturale potere di scegliere di essere felici.


Benefici del workshop

Ridi

La Risata è uno straordinario strumento di gioia, salute e benessere e, grazie allo Yoga della Risata, possiamo portarla nella nostra vita come e quanto vogliamo, sfruttandone al massimo tutti i benefici, tra cui:

  • liberazione dai blocchi (biografici, familiari, sociali), che ci separano dalla nostra risata originaria,
  • sblocco del diaframma e apertura del respiro,
  • aumento di intelligenza emotiva e giusta comunicazione delle emozioni,
  • aumento di fiducia e autostima,
  • diminuzione dello stress,
  • miglioramento dell'umore
  • miglioramento della qualità del sonno,
  • aumento di energia e vitalità
  • più concentrazione e cervello più prestante perché più ossigenato

Ama

L'area del cuore, secondo recenti studi, è assolutamente cruciale per il nostro benessere e la nostra evoluzione, e ci connette sia ad un intuizione maggiore, sia all'altro in maniera preferenziale.

Il lavoro sulla coerenza cardiaca, semplice ed efficacissimo, insieme alla risata, potente connettore, è vissuto come porta privilegiata per accedere a un cuore aperto, col potenziamento delle sue qualità, sempre più importanti in questa fase evolutiva del genere umano:

  • gratitudine
  • apprezzamento
  • condivisione
  • gentilezza
  • generosità incondizionata
  • compassione
  • perdono

Ritmo cardiaco e emozioni positive

Ritmo del cuore e coerenza cardiaca.
Quando sperimenti emozioni stressanti, come tensione, ansia, irritazione o rabbia, il tuo ritmo cardiaco diventa irregolare e incoerente, influenzando negativamente la tua salute, le funzioni cerebrali, le performance e il senso di benessere.
Quando sperimenti emozioni positive come apprezzamento, cura, gioia e amore, il tuo ritmo cardiaco è più ordinato e coerente con grande giovamento per salute e benessere.

Impareremo come generare coerenza cardiaca sia attraverso la risata e la gioia, sia esplorando l'apprezzamento, la gratitudine, ascolto, empatia, fiducia, condivisione.

Vivi

Grazie allo sblocco della Risata e all’introduzione della Risata come pratica quotidiana migliorano la gioia di vivere e l’umore, il ben-essere, la vitalità e la qualità della vita e delle relazioni.

Grazie all’integrazione delle qualità del cuore nella nostra quotidianità, la vita è vissuta in tutta la sua pienezza, nel suo senso più profondo.

Dalla sinergia tra risata, linguaggio del cuore e semplici tecniche derivate dalla psicologia positiva la felicità diventa lo stato quotidiano dell’essere.

  • vita vissuta con pienezza
  • senso di meraviglia e connessione
  • intuizione
  • resilienza
  • migliore gestione delle emozioni
  • senso di gioia e scopo

Come funziona il Workshop

“RIDI AMA VIVI – Scegli di essere felice” utilizza elementi di Yoga della Risata, lavori di gruppo, giochi cooperativi, che potenziano fiducia, coraggio e autostima, esercizi che rafforzano una corretta espressione del sé e delle proprie emozioni, esercizi di coerenza cardiaca, che potenziano il lavoro sulla vibrazione del cuore, esercizi di psicologia positiva, che rafforzano l’abitudine quotidiana alla felicità.

Il workshop, tranne brevi momenti teorici per introdurre lo Yoga della Risata, il lavoro sulla coerenza cardiaca e la psicologia positiva, è quasi tutto pratico, con spazio anche alle condivisioni.

Erika Nadia Suriano Erika Nadia Suriano, Teacher di Yoga della Risata

"Ho partecipato al workshop Ridi Ama Vivi con Lara Lucaccioni ed è stata un'esperienza unica. Sono una persona che ha già frequentato corsi di connessione al cuore e di crescita personale ma trovo che questo format sia strutturato con tre ingredienti dal sapore deciso, la risata, il cuore, il vivere. Lara ha permesso a tutti di noi di amalgamare in modo omogeneo questi tre elementi con una preparazione e dolcezza incredibile. Ha guidato un gruppo di circa 30 persone rendendole uniche e un tutt'uno nello stesso momento. Ha reso possibile la connessione tra tutti i nostri cuori. Questa esperienza è stata strepitosa, è stata un'ondata d'amore inaspettata."

Clara Romanelli Clara Romanelli, Leader di Yoga della Risata

È un'esperienza di crescita e di conoscenza di sé.
La consiglio vivamente per poter avere prospettive nuove e un approccio alla vita più leggero.
Mi sento molto più ricca e con sentimenti rinnovati.

Ilaria Perri Ilaria Perri, Leader di Yoga della Risata

Una discesa profonda nelle esperienze più positive che custodiamo dentro di noi. Un richiamo alle emozioni positive, a riscoprire quanto di bello racchiudiamo nel nostro cuore.

Consiglierei l'esperienza perchè è un'esplosione di amore, è ricca di rinforzi positivi, che ti aiuta a cercare il bello dentro e fuori di te. E' un po' come quando ti innamori di qualcuno, solo che in questo caso "qualcuno" è la vita stessa.

La risata ti apre il cuore, un cuore aperto è più capace di amare e contenere emozioni, le emozioni sono il cuore della vita. Questo workshop combina tutto e ti fa capire quanta bellezza può esistere dentro di noi.

Ilenia Nicolelli Ilenia Nicolelli, Teacher di Yoga della Risata

Esperienza molto profonda ed emotiva. Una giornata in cui ti permetti di essere libero, di prendere in considerazione l'importanza della gratitudine e l'apprezzamento. Ricordiamoci che senza l'apertura del cuore non permettiamo a noi stessi di emozionarci, di essere autentici, di amare totalmente e incondizionatamente partendo da noi. Dopo questo passo è tutto in discesa: permetteremo agli altri di amarci e di amare consapevolmente chi sta intorno ...è una catena di cuori.

Alessia Carradori Alessia Carradori, Leader di Yoga della Risata

"Lara... la sua risata ti coinvolge e travolge! Appena l'ho sentita dal vivo ho esclamato "Fa tanto!!!" Eh sì, "Fa tanto" significa che ti dà subito l'idea di cosa si stia facendo. È stata una docente d'eccellenza. In poco tempo mi ha contagiato con il suo entusiasmo: l'amore che mette nelle parole che usa ti fa percepire subito quanto sia reale lo yoga della risata! Non potevo desiderare niente di meglio! È una persona di una dolcezza sbalorditiva e quando hai tutte queste qualità non puoi che essere una Teacher al top!!!" Alessia Carradori

Mariafrancesca Bressan Mariafrancesca Bressan, Teacher di Yoga della Risata

"E' generosa, genuina, leggera, ha tanta energia e la trasmette. La sua accoglienza e voglia di condividere diventa contagiosa. Insegna con l'esempio.

E' riuscita a creare spazi dove le persone hanno potuto incontrarsi, scambiare emozioni, togliersi i veli che offuscano la propria immagine. Ha iniziato a intrecciare fili per creare una rete dove la voglia di dire sì alla vita e ad esprimersi è pienamente sostenuta."

Chiara Marchiori Chiara Marchiori, Leader di Yoga della Risata

Gli ultimi mesi della mia vita stanno volando, oltre per la presenza di mio figlio, anche per le meravigliose persone che sto incontrando. Dopo una domenica passata a ridere e ad ascoltare il mio cuore mi sto dedicando alla gratitudine, all'apprezzamento e al perdono. Non è facile esprimere a parole la gioia di rincontrarsi con la mia bambina interiore, ma grazie al mio nuovo percorso io e lei ora siamo amiche del cuore.
Non si muoverà mai più foglia senza che lei non voglia!!!!
Le ho promesso questo e per essere felice sarà la prima cosa che farò ogni giorno!!!
Un ringraziamento speciale lo devo a Lara Lucaccioni che grazie a il suo workshop "Ridi Ama Vivi" ha smosso il tormentone interiore che non volevo ascoltare... e adesso è diventato il tormentone dell'estate!

Grazie grazie grazie

Angela Signorile Angela Signorile, Teacher di Yoga della Risata

Mi sono piaciuti tantissimo il clima amorevole e il gruppo straordinario. Sembrava di essere in un altro mondo... fatto di rispetto, amore, gentilezze e ringraziamenti.

E' un'esperienza che consiglierei assolutamente. Quando sento dire che è "tutto inutile"... mi viene in mente la centratura di cuore, l'ascolto, l'amarsi... ed è in quel momento che parlo di Ridi Ama Vivi. Perché si esce da quel corso leggeri... più amorevoli e grati.

NON SOLO RISATA, ma un viaggio appassionante attraverso lo spirito interiore della risata, l'apertura del cuore, la scelta di essere felici.

Risata, fiducia, ascolto, apprezzamento, accettazione, gratitudine, cuore, empatia e condivisione.

Ecco i passi per la felicità che percorreremo insieme con l'obiettivo di scegliere la felicità quotidianamente, portare più risate ed energia nella nostra vita e aprire la porta del cuore, affinando l'intuizione e il sentire, potenziando l'intelligenza del cuore, amplificando le sincronicità, e aumentando la nostra amorevolezza verso noi e verso gli altri. 

Materiali

Nel post corso i partecipanti verranno seguiti personalmente da Lara Lucaccioni nell’innestare nella propria routine quotidiana la pratica della risata incondizionata, insieme a semplici tecniche di coerenza cardiaca ed efficaci abitudini giornaliere portatrici di felicità.

Saranno anche inseriti in un gruppo whasapp dedicato, creando un gruppo di pari che si sostiene in queste nuove abitudini.

Serena Musio Serena Musio, Teacher di Yoga della Risata

"Lara è un modello di umiltà, accoglienza e amore. Il suo stile semplice, ricco di passione e di amore ti invoglia e ti incoraggia ad ESSERE e a FARE.

L'esperienza con lei per me è stata totale, intensa, un'ondata d'amore e di accoglienza mi ha sommerso e mi ha fatto contattare il nucleo del mio amore per me stessa. Credo che ciò sia potuto avvenire perché avevamo un modello, quello della nostra Maestra, che ha permesso ad ognuno di noi di manifestarsi nella propria autenticità." Serena Musio

Paola Sestagalli, Teacher di Yoga della Risata, Panama

E' un esempio di volontà e di dedicazione totale. Empatica con tutti, creativa e sensibile, trascina con la sua risata e la sua anima luminosa e amorevole.

PROSSIME DATE

  • ROMA | SABATO 23 SETTEMBRE 9.30-18
  • FAENZA | SABATO 21 OTTOBRE 9.30-18
  • ANCONA | DOMENICA 22 OTTOBRE - 9.30-18
  • TORINO | SABATO 11 NOVEMBRE 9.30-18
  • CIVITANOVA MARCHE | DOMENICA 20 NOVEMBRE 9.30-18
  • LUGANO (SVIZZERA) | VENERDI' 8 DICEMBRE - 9.30-18

VOGLIO PARTECIPARE

Graziella Loerenzini Graziella Loerenzini, Imprenditrice, Leader di Yoga della Risata



Ridi Ama Vivi® è stato come dare una sferzata di energia in un momento di ristagno, una giornata di riconnessione con il nostro bambino interiore, con il nostro se più profondo con le nostre emozioni e sentimenti. Ho vissuto una connessione profonda con le mie emozioni e il mio sentire attraverso i vari esercizi proposti, mi sono portata a casa nuove consapevolezze e ho rispolverato risate di condivisione.
Mi è piaciuta molto la centratura del cuore, mi ha scatenato delle emozioni profonde e ciò che ho visualizzato in quel momento è stato un grande dono.


Consiglio sicuramente questo workshop perché un giorno dove puoi ridere, condividere e sentirti profondamente, dovrebbe esser fatto almeno una volta al mese. E' come fare le pulizie di primavera all'anima, la vera forza è essere in gruppo dove l'energia scorre sui partecipanti come acqua limpida e fresca.


Il gruppo whatsapp aiuta ad aumentare i minuti di risate e a farmi ridere di più e a dare voce alla mia risata che c'è, la sento, ma molte volte è silenziosa ed interiore e quando esce fragorosa è liberatoria. La centratura del cuore, l'apprezzamento e la gratitudine stanno entrando nelle mie abitudini quotidiane.


Lara ti guida con una dolcezza impareggiabile, fa di un gruppo una famiglia, il suo ascolto è genuino e palpabile e il suo sguardo fa capire che ha capito anche i tuoi silenzi. Non c'è ombra di giudizio nei suoi interventi e fa in modo che anche tu guardi agli altri nello stesso modo. Poche volte ho incontrato un conduttore cosi poco centrato su se stesso e cosi tanto su come gli altri vivono le loro emozioni.


Tante cose vorrei dire su questo corso, ma molte sono cosi profonde che non trovo le parole: io non dovevo esserci a questo corso ma l'universo ha lavorato in modo che non me lo perdessi e di questo sono profondamente grata.

Cristina Dissegna Cristina Dissegna, Commercialista

Ridi Ama Vivi®

Arricchente e da provare! Tutti noi dovremmo prenderci del tempo per poter fare questa esperienza di condivisione, ascolto, accettazione, meditazione.


Mi ha particolarmente colpito la condivisione di vissuti così diversi. Mi ha aiutato molto sentire, vedere, ascoltare, gioire ed emozionarmi con gli altri. Un enorme bagaglio di esperienze che mi sono portata a casa e al quale ricorro spesso per affrontare le difficoltà quotidiane.


E' un'esperienza che chiunque dovrebbe provare. Perché c'è Gioia in questi incontri. Anche se è presente la sofferenza, anche se c'è dolore, anche se ci sono stress e preoccupazioni! Perché vengono affrontate con serenità e gioia, questa è stata la mia impressione. Si arriva pesanti e si torna alleggeriti da soluzioni ed alternative.


Rido ogni giorno grazia alla mia cara Buddy! Mi esercito nella risata, annoto la gratitudine, la esprimo guardando negli occhi ed espongo l'apprezzamento.

Ogni giorno di più.


Solitamente io mi sento bene in mezzo a persone che si raccontano e che condividono e domenica è stato ancora più bello! Perciò durante mi sono sentita parte di un bel progetto e dopo consapevole di un piacevolissimo impegno quotidiano (la sfida dei 40 giorni, la "visita di gratitudine", il pormi in stato di apprezzamento soprattutto con i miei famigliari).


Mi sento più positiva e leggera.


Una giornata per se' stessi, dedicarsi del tempo per fermarsi, gioire, respirare, ridere, condividere con leggerezza per tornare al quotidiano con strumenti per renderlo un po' meno pesante. Perché tutti ci dobbiamo allenare a stare bene.


Conosciuta finalmente! Lara solare, simpatica, dolce e folle di Gioia! Si sente dalle Tue parole, Lara, un percorso. Grazie per le tue condivisioni.


Non ho altro da aggiungere se non: GRAZIE.

Trainer

laral lucaccioni

Lara Lucaccioni - Laughter Yoga Master Trainer e Laughter Ambassador

Nel mondo dello Yoga della Risata dal 2011, ad agosto 2015 viene formata in India dal Dottor Kataria come Master Trainer (35 al mondo), l'unica figura, oltre al fondatore, che può formare Teacher di Yoga della Risata.

Sta diffondendo lo Yoga della Risata in ogni ambito e conduce sessioni in tutte le sue applicazioni (aziende, bambini, anziani, workshop, corsi, sessioni pubbliche).

Sta formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia, seguendoli personalmente, ha contribuito all'apertura di oltre 220 Club della Risata, ed è stata nominata Laughter Ambassador e Italian Laughter Blaster per la sua risata fortemente coinvolgente.

Si occupa anche di Team Building e Gestione dello Stress attraverso Yoga della Risata, di Creative Thinking e di Psicologia Positiva.
Scrive abitualmente di tali argomenti nel suo seguitissimo blog www.laralucaccioni.com

Dr Madan Kataria Dr Madan Kataria, Medico indiano fondatore dello Yoga della Risata

"Lara è una grande Leader, cioè una persona che permette agli altri di diventare grandi Leader.
Lara ha una grande passione per la risata, una grande energia, è molto positiva. La sua risata è potente e fortemente contagiosa e ha un grande cuore nel nutrire la comunità. L'ho formata Teacher nel 2014 in Austria e Master Trainer in India a Bangalore nel 2015 e da allora ha formato così tanti Leader e Teacher, favorendo la nascita di moltissimi Club della Risata.
E se vuoi capire quanto è bravo un insegnante, non chiedere a lui direttamente. Se chiedi ai suoi studenti cosa pensano di lei, ottieni dei grandissimi feedback: tutti i Trainer formati da Lara parlano bene di lei e sono molto motivati da Lara.
Quello che posso dire è che Lara è una grande Leader, cioè una persona che permette agli altri di diventare grandi Leader.
Quanto riesci ad aiutare gli altri a diventare Leader, questa è la qualità più importante per riconoscere la Leadership.
E Lara ha tutto questo."

Jeffrey Briar Jeffrey Briar, Laughter Yoga Master Trainer americano

"Sono stato con Lara la scorsa primavera e penso che il suo segreto è che agisce col cuore. Condivide lo Yoga della Risata con amore e generosità e rimane in collegamento con i suoi leader e con coloro che sono interessati. Il lavoro di Lara è illuminato da un senso di famiglia e tale famiglia comprende tutti. Io la ammiro profondamente."


PROSSIME DATE

  • ROMA | SABATO 23 SETTEMBRE 9.30-18
  • FAENZA | SABATO 21 OTTOBRE 9.30-18
  • ANCONA | DOMENICA 22 OTTOBRE - 9.30-18
  • TORINO | SABATO 11 NOVEMBRE 9.30-18
  • CIVITANOVA MARCHE | DOMENICA 20 NOVEMBRE 9.30-18
  • LUGANO (SVIZZERA) | VENERDI' 8 DICEMBRE - 9.30-18

VOGLIO PARTECIPARE

shadow-ornament

Quota di iscrizione
89.00
ISCRIVIMI

VOGLIO PARTECIPARE