Cari amici ridenti,
parte oggi una rubrica dedicata alle Routine della Felicità, azioni quotidiane che, ripetute tutti i giorni, diventano abitudini felici e permettono di cambiare pensieri, comportamenti, stati d’animo, persino il nostro percorso di vita e portare più felicità alle nostre giornate. E allo stesso tempo ci permettono di coltivare la nostra resilienza, di diventare più più flessibili al cambiamento e alle sfide quotidiane, più in grado di gestire al meglio quello che ci accade.
Iniziamo con la routine che mi ha cambiato la vita e l’ha cambiata a migliaia di persone in tutto il mondo: la meditazione della risata, ridere per 10 minuti di seguito tutti i giorni, come pratica, preferibilmente la mattina.
Ridere tutti i giorni
Porta il tuo corpo a ridere, la tua mente lo seguirà. Dr Kataria
Quanto ridere?
Dove ridere?
Quando ridere?
Come ridere?
-
La risata timida
-
Inspiro-Trattengo-e-Rido
-
La risata delle vocali
-
Ultimo esercizio: la risata silenziosa.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sta formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ha contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduce sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
E’ la prima trainer italiana di Heartmath® e si occupa di gestione dello stress e massima performance. E’ speaker e formatrice e appassionata di risata, intelligenza del cuore, e felicità.
Grazie Lara di questa lista importante per poter iniziare a ridere nel modo corretto. Ciao da Silvana.
Ciao Silvana, grazie di cuore per questo commento. E buone risate!!! *_*