Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Leader di Yoga della Risata – Testimonianze – Gevisa Larocca
Un’esperienza che non mi aspettavo.
Non mi aspettavo di non saper trovare la risata dentro di me prima e di averla così intensa dopo.
Non mi aspettavo che si potesse ridere spintaneamente e che questo potesse produrre benessere.
Come definirei questa esperienza? Avete presente quando pensi ora parto per un viaggio in Tibet alla ricerca di me stesso? Beh… così. Però più come quando torni da questo viaggio 🙂
La cosa che mi è piaciuta di più è l’energia che si crea, in te, negli altri, tutto intorno e l’unico rammarico è che il corso sia durato poco.
Lo consiglierei certamente perché è una di quelle esperienze che è difficile tradurre con le parole, la si deve vivere. Ai miei amici direi: vai a ridere un po’, perché, tu non lo sai, ma ridi poco.
Ora rido tutte le mattine, ma la cosa secondo me più bella è che, da quando mi si è sbloccata la risata, io rido come allora. Anche se posso essere un po’ sottotono per quello che mi capita, la cerco dentro di me e sto diventando più positiva, ovvero meno propensa a vedere il bicchiere mezzo vuoto, e sono più rilassata.
Produce il cambiamento, questo direi di Lara. Ti accoglie e ti invita a ridere e non ti chiede altro.
Degli strumenti che Lara usa nella docenza, ho trovato le mappe mentali utili, perché durante il corso forniscono informazioni utili e di sintesi senza appesantirlo o sottrarre tempo alla risata. Molto utili sono il gruppo su Facebook e Whatsapp perché mantengono unito il gruppo e soprattutto whatsapp ti sostiene nella sfida dei 40 giorni.
Lascia un commento