Sono diventata Leader di Yoga della Risata a Monte San Giusto, durante la manifestazione Clown & Clown Festival.
L’esperienza è stata sicuramente sorprendente! Mi è piaciuta l’atmosfera, il sentirsi sin da subito gruppo e parte di qualcosa di più grande, pur non conoscendo assolutamente nessuno.
Vi racconto un po’ la mia storia. Nella bacheca di Fb, ogni giorno che l’aprivo, incontravo il viso ridente di una mia amica e di Lara, che a quel tempo non conoscevo.
Il 2 ottobre 2014 sono stata licenziata e, avendo il weekend successivo libero, mi sono detta: “Mi faccio un regalo e provo questo Yoga della risata”. Quindi il 3 ottobre ero già a ridere!
Ero stanca dei visi imbronciati, soprattutto del mio 😀
Frequento il Leader Training e già qualcosa di magico avveniva… ridevo! E anche tanto!
E quando tornavo a casa la sera idem, continuavo a ridere!
Durante il corso non ho liberato la risata, questo è avvenuto molto tempo dopo, perché per me non è stato facile entrare nel meccanismo, avevo resistenze molto radicate. La sfida dei 40 giorni: un “pianto”! E mi sono fermata “nel deserto” per molto tempo! La risata per me nascondeva il pianto, tanto che, anche il suono della mia risata sembrava un pianto!
Insomma pensavo di mollare tutto e mi sono fermata per qualche mese, anche se in testa e nel cuore avevo un obiettivo, superare il blocco e diffondere lo yoga della risata soprattutto ai genitori e bambini. La cosa bella, bellissima era che, ogni volta che ridevo, mi accadevano cose meravigliose subito dopo!
Una sorta di magia che mi sbalordiva ogni volta!
Un giorno ricevetti un messaggio da parte di una ragazza che aveva appena terminato il corso di Leader Training e mi diceva se volevamo incontrarci per conoscerci.
Fu così che conobbi Elisabetta e poi Sergio e infine si aggiunse Monica e insieme iniziammo ad andare a ridere da Lara a Macerata e di lì a poco aprimmo il Club a Porto Sant’Elpidio: prima sessione Yoga della risata per bambini!
E via di seguito anche per gli adulti e tutto con un gran successo!
La cosa ancora Magica è che lo yoga della risata mi sta conducendo per mano nella mia crescita personale, è come la stella cometa per i Re Magi, m’illumina e mi indica la via da percorrere per superare gli ostacoli e migliorarmi.
Non avrei mai pensato che la risata mi potesse portare tutto questo!
Consiglio fortemente l’esperienza del Leader Training perché è da provare! A parole è difficile spiegare ciò che può accadere nella tua vita e per ognuno di noi questo corso, come ogni altra esperienza, ha qualcosa di magico in serbo.
Ho affrontato la sfida dei 40 giorni già da un po’e… in alcuni momenti è stata come fare la traversata del deserto! Non riuscivo a ridere tutti i giorni, perché sempre facile non è poi…
Pian piano ti sforzi e vedi che qualcosa cambia… Le cose sembra che cambino, fin quando, un giorno, sei tu che ti accorgi che le cose sono sempre uguali, ma finalmente le guardi da una prospettiva diversa 😉 Tanti, tantissimi i benefici dalla sfera personale a quella lavorativa. Sicuramente gioia e serenità! Vedo le cose in modo diverso dopo una bella risata o meglio “Ho il magone per qualcosa?” Ci rido su 😉 Un’esperienza da provare!
Lara? Un virus! Positivo però… di quelli che t’intaccano il sistema linfatico ed il cuore… Cosa posso pensare? Basta guardare la Luce nei suoi occhi e si ha la risposta a cosa penso di Lei.
Le mappe mentali non le conoscevo…Sono utilissime così come Whatsapp: se non fosse stato per quest’ultimo a volte sarebbe stato difficile ridere durante la sfida dei 40 giorni.
Già ero consapevole che nulla avveniva per caso… lo yoga della risata per me è l’ennesima conferma!
Grazie a Lara e Grazie a me stessa per non aver mollato!
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento