Feedback ufficiale
E feedback di “pancia”, meraviglioso

ti scrivo con la voglia di ridere nel cuore, e questo è spettacolare. Mi sono appena svegliata e la prima cosa che ho fatto è stata mettere un piede giù dal letto e dire Ho Ho, Ha Ha! E ridere! E mentre ti scrivo rido, una risata silenziosa ma a bocca aperta e con gli occhi luccicanti. La bellezza che porta in me la risata sta proprio in questo risata che sento partire dal cuore, questa voglia e bisogno stupendo di ridere.

Tutto questo nella gioia e senza sforzo (mi sa che sono andata sul tecnico!!!)
Sento molta meno tensione muscolare, o le tensioni si sciolgono molto prima, o ne insorgono molte meno. La mia mandibola è più libera, ha un’escursione d’apertura maggiore, sento il corpo più presente a se stesso, più nel qui e ora.
Quando rido non penso, la mia testa smette di portare avanti 97 pensieri in contemporanea, lo stream of consciousness che da sempre mi accompagna dalla sveglia in poi, si placa, rallenta: durante la sessione o quando rido a casa si blocca, e anche nel vivere quotidiano sta progressivamente diminuendo. Sono molto più nel Qui e Ora, e questo mi sembra un sogno!!! E’ per me fonte di grande sollievo. Difficilmente faccio pensieri negativi, sono aumentati quelli positivi che danno bellezza e serenità.La risata mi aiuta a vivere serena e con meno peso i miei molti impegni, a sopportare meglio i ritmi molto intensi nei quali sono immersa! Ho sempre più voglia di condividere con altre persone il Ridere e ho voglia di espandere il Katarian Style!
Lo Yoga della risata per me sta funzionando anche nel suo scopo di creare connessione sociale. Mi spiego meglio: tornata nelle Marche, direi più propriamente catapultata notte tempo a Recanati, ho lasciato gli amici, una vita, un mondo. È stato sicuramente un bene, è stata la mia salvezza, eccezion fatta per gli amici, che qui non c’erano, là sì, e di quelli buoni e veri! Qualcuno è arrivato nella mia vita, ma non ho una compagnia con cui esco, o un’amica da chiamare per vedersi e parlare. Da quando vengo al club però, e da quando frequento noi di Yorido, mi sembra ci si conosca da sempre, sto bene in vostra compagnia, mi sento meno sola, e questo è un gran sollievo, un’ombra in meno, una luce in più.
Credo di aver scritto tutto ciò che volevo, quindi concluderei!
Vorrei specificare che sono pienamente consapevole che la risata sia un mezzo, uno strumento, ed io l’artefice della mia vita, delle mie scelte; è per me un’ottima chiave per attingere alla mia energia, alla mia forza, alla mia luce!
Grazie Lara, di quello che fai, del modo in cui lo fai, dell’intento che metti nel tuo essere portatrice dello Spirito Interiore della risata, nel modo in cui lo trasmetti a tutti, e a me! Grazie di essere così te stessa! Sei un meraviglioso esempio di una creatura che con gioia vive il proprio piano di volo!PS. Queste sono mie riflessioni, (dalle quali si evince che non ho il dono della sintesi), è il mio sentire, piccolo, imperfetto e perfettibile, è la mia verità per quel poco che conta, per quel tanto che vale.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
cosa potrei commentare? non conosco nessuno e niente di tutti voi che ridete bello bello ridere voglio provarci anche io… che ne dite?