Il Leader Training di Yoga della Risata è un’esperienza davvero speciale, unica, assolutamente da provare. Benefici fisici e mentali indescrivibili.
La consiglio a tutti e, anzi, sto cercando di coinvolgere conoscenti e amici almeno a provare la sessione che si svolge nel Club della Risata, proprio per far capire tutti i benefici che se ne traggono.
In generale mi è piaciuto tutto, è difficile dire se c’è stata una parte che mi è piaciuta di più rispetto ad un altra. Comunque se dovessi fare una scelta, sicuramente le sessioni sono state molto intense, divertenti, belle, liberatorie e coinvolgenti.
Non c’è una parte che mi è piaciuta meno. Probabilmente la parte teorica può risultare a momenti “pesante”, ma comunque la teacher è stata bravissima a capire quando era il momento di risollevare l’attenzione con delle belle risate. E comunque la parte teorica è necessaria e senza, probabilmente, non si comprenderebbe al pieno lo Yoga delle risata.
Sto affrontando la sfida dei 40 giorni. Non è facilissimo. In casa mi resta complicato farlo, quindi, mentre vado al lavoro, dedico 10 / 15 minuti alla risata in macchina. Sento che la risata è cambiata, dormo meglio e di più.
Teacher perfetta: con altre parole non saprei descriverla. E’ bravissima ad aiutarti a tirar fuori ciò che dentro abbiamo.
Tra gli strumenti di supporto che ci ha fornito Lara sono molto utili le mappe. Leggendo il manuale che ci è stato dato, basta prendere le mappe e con una semplice occhiata ripassi ciò che hai letto. I gruppi su facebook e whatsapp sono utilissimi per sentirsi sempre in contatto con la grande famiglia dello yoga della risata e per aiutare a ridere nella sfida dei 40 giorni
Voglio condividere anche un’esperienza in famiglia più che positiva. Domenica 30/11 abbiamo partecipato alla sessione per famiglie in un evento a Sarnano e al rientro a casa mia moglie, durante il tragitto, inizia a ridere senza motivo. E’ stata una cosa bellissima, perchè era da tantissimo tempo che non rideva così. Purtroppo abbiamo passato un brutto periodo con diverse vicissitudini che hanno colpito la nostra famiglia; in particolare mia moglie ha molto sofferto per la prematura e veloce morte del padre, quindi si era molto chiusa in se stessa. Vederla e sentirla ridere è stata una cosa emozionantissima. Mi ha poi raccontato che la notte ha riposato molto profondamente, sognando il padre che si alzava dal letto d’ospedale e se ne andava via, facendogli capire che era ora che lo lasciasse andare. E’ stato stupendo quando me lo ha raccontato.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento