Il corso per diventare Leader di Yoga della Risata è stato un bicchiere: il primo giorno mi sono sentita svuotata (sono arrivata a casa la sera stanca e inerme), mentre alla fine della seconda giornata ero piena, mi sentivo limpida, piena di luce… insomma ero un bicchiere pieno di energia da regalare!!
E’ un’esperienza che consiglierei assolutamente a tutti perché ti cambia il modo di vedere la vita, ti dà modo di guardarti dentro e di imparare a vedere le cose in modo differente e la cosa bella e’ che tutto ciò accade solo ridendo… una cosa fantastica!!!!!!
Sto facendo la sfida dei 40 giorni, e già dal primo giorno il mio umore nei confronti dei miei famigliari è totalmente cambiato: da musona sono diventata semiseria e affronto tutta la dura routine dei tre figli in maniera sicuramente piu’ serena e allegra. Mi sento meglio anche con le persone, mi lascio scivolare addosso cio’ che prima mi faceva arrabbiare e cosa molto ma molto importante, finalmente a 43 anni ho il coraggio di guardare in faccia le persone e non aver paura di dire cio’ che penso…
Ho avuto anche il coraggio di chiedere un aumento di stipendio che poi ho ottenuto, parlando di quanto sono qualificata. Prima volta in vita mia, mi sono sempre sottovalutata!!!!
Mi sono piaciute a positivita’, la leggerezza, la giocosita’. Il primo giorno ho sentito questa energia negativa che se ne andava via dalla mia persona, ho faticato molto, mentre nel secondo giorno mi sono riempita di luce nuova, di voglia di vivere.
Il risultato è che non urlo piu’ con i miei figli, mi arrabbio molto di meno, non ho scatti di nervosismo, cerco di non farmi piu’ prendere in giro dalle persone, sono molto piu’ determinata, solare e meno stanca.
Quando parlo di questo corso, lo descrivo sempre come un’esperienza per scoprire se stessi, per capire verso dove si vuole andare e semplicemente per vivere meglio, piu’ leggeri, piu’ sereni e con tante energie in piu’.
Quando penso a Lara penso alla dolcezza, la sua voce con tonalita’ leggere e delicate durante le spiegazioni mi hanno fatto sentire a mio agio, mi hanno fatto riflettere, ma nello stesso tempo ridere… La sua professionalita’… a prova di bomba!!!!!
Mappe mentali e metodo fenomenale da tenere sempre in mente. Facebook fondamentale, ma purtroppo penso di perdermi molto per mancanza di tempo, whatsapp fantastico e sopratutto geniale la figura del buddy… ti garantisce un luogo sicuro dove rintanarti quando ne hai bisogno, perché, oltre a tutte le cose belle che ti scatena lo yoga della risata, a volte stimoli anche cio’ che fai finta di aver scordato e che invece prepotentemente di esce fuori con potenza.
Siete fantastici e sono felice di far parte di questa bella ridente famiglia.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento