L’esperienza di questo Leader training di Yoga della Risata è stata una profonda connessione con il mio corpo e con la mia mente.
L’accoglienza e la condivisione del gruppo e il trasporto dei Leader e di Lara sono la cosa che ho apprezzato di più.
Personalmente consiglierei quest’esperienza perché riscoprire la propria risata è come ritrovare il proprio sole. La risata, inoltre, è accessibile a tutti.
Sto affrontando la sfida dei 40 giorni con impegno e costanza. Ho notato miglioramenti nella respirazione durante le mie crisi d’ansia, ancora presenti nonostante i percorsi di terapia intrapresi. Quando i pensieri sono negativi, ora rido, prima piangevo. Per me questi sono grandi passi avanti, spero poi di poter condividere e portare agli altri questi benefici dati dalla risata.
Il cambiamento più importante e profondo che ho percepito è stato il connettersi nuovamente col mio corpo: avevo un blocco che non pensavo potesse essere così pesante e profondo. In queste due giornate sono riuscita a sbloccare il pianto, ma quello vero. Un pianto che ho accolto, ovviamente con l’aiuto del gruppo e che mi ha permesso di trovare quella leggerezza che tanto mancava.
Nulla è più insormontabile, anzi, a tutto c’è soluzione.
Un’esperienza reale, concreta e di condivisione piena. Nulla di trascendente, perché, dopotutto, quello che fai è lavorare sul corpo, sul diaframma e sulla respirazione. Un sano e divertente esercizio fisico.
Lara l’ho conosciuta per la prima volta nel 2015 ed è rimasta sempre nei miei ricordi. Per me Lara è la guida, la parola e l’abbraccio che arriva quando ci si trova in un momento difficile. Così è stato per me. Lei riesce ad esserci (nel qui ed ora) anche se ti conosce poco. Meravigliosa.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento