Definirei la mia esperienza con il Leader Training dello Yoga della Risata come lanciarsi con il paracadute e atterrare su una tavolozza piena di colori. È un’esperienza che (ancora non ci credo che in soli 2 giorni!) ti cambia: cambia il modo in cui vedi i problemi, le relazioni, la vita. Shakera tutte le emozioni che erano lì sul fondo da troppo tempo, e riporta a galla l’energia viva che avevamo da bambini. Quella che ti dà l’entusiasmo di vivere al massimo ogni minuto.
Ciò che mi è piaciuto di più del corso è stata la spontaneità, la complicità, la voglia di mettersi in gioco, l’ENTUSIASMO, la leggerezza, la sensazione di Famiglia, che solo ridere insieme riesce a creare in così poco tempo e di conseguenza la cosa che mi è piaciuta di meno è che è durato troppo poco e i giorni sono volati!!!
Sto portando assiduamente lo spirito della risata nella mia vita quotidiana! Io che non sono mai stata costante in niente, rimando tutto, ma i miei 10 minuti di risata non si toccano. Ormai la risata è diventata il mio punto fisso, il mio pensiero ricorrente durante la giornata. Cammino su una nuvoletta, e le persone lo notano (anche il più musone e arrabbiato che incontro sull’autobus).
Mi sono ritrovata ad amare la vita, intensamente in ogni piccola cosa, a credere che il futuro meraviglioso che sogno da sempre sia raggiungibile, grazie al mio entusiasmo e alla voglia di fare. Mi sono sorpresa a piangere per situazioni che credevo non mi provocassero dolore, ma che mi stavano logorando dentro per
Mi sono resa conto che, per tutte le preoccupazioni e le responsabilità che ho sulle spalle, il mio respiro era corto e affannato, anche a riposo. Ora è calmo, profondo, ossigenante. Ho molte più energie, faccio mille cose in più senza accusare chissà quanta stanchezza. Dormo più ore filate, cosa che per me è strabiliante.
Se dovessi descrivere ad una persona in sostanza che cosa è questo corso, lo descriverei come migliore di 10 anni di terapia con il migliore psicologo al mondo. Riesci in così poco tempo a capire quanta energia hai sprecato per il superfluo, e dedicarla completamente a quell’ondata di sensazioni positive e rigeneranti che ti permetteranno di essere la migliore versione di te… quella felice.
Lara ha un dono speciale: trasmetterti, a suon di risate e occhioni che luccicano, che tu ce la puoi fare! Che non c’è alcun dubbio che ce la farai. Rende tutto di una semplicità e di una spontaneità disarmanti. Spesso chi è ormai esperto e molto preparato (come Lara è a 360°) scorda le difficoltà iniziali che si provano, lei, invece, ti accompagna per mano e, tenendoti stretta, salta con te. Anche se per lei è il millesimo salto che fa, non ti fa sentire affatto “inferiore” o “incapace”.
Ho fatto questo corso in un periodo in cui non ridevo più, non avevo ambizioni o fiducia nel futuro …e mi ha letteralmente salvata, ravvivata. Sono certa sarà un punto di svolta incredibile. E senza Lara e Francesca Pieri, tutto questo non sarebbe stato possibile. Non le ringrazierò mai abbastanza!
Sto consigliando il corso e sto già facendo a tutti una testa tanta! Consiglio l’esperienza a CHIUNQUE. La vita ne esce rivoluzionata, in meglio.
ché le reprimevo. Mi sono sentita Ok così come sono, difetti e insicurezze compresi. Ogni giorno che passa, mi sento più forte, più spontanea, più felice.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento