Sono diventata Leader di Yoga della Risata! Un’esperienza unica, che ha sbloccato in me sensazioni ed emozioni che non pensavo fossero ancora presenti. Ho incontrato gente fantastica che ha voluto condividere delle esperienze che toccano il cuore. E’ un’ esperienza che poco riesci a descrivere se non la vivi in prima persona perché è forte, ti entra dentro e ti lascia una sensazione di benessere che non hai mai avuto prima.
Da quando ho frequentato il Leader Training ho riscontrato un cambiamento importante in me, una carica pazzesca, che prima non avevo.
Ho vissuto un esperienza molto forte in passato che mi ha portato a chiudermi in me stessa ormai da due anni, dopo l’aborto di un bambino tanto desiderato. Mi sono sentita sola in quel momento e mi ha segnato in un modo che non pensavo potessi più “guarire”. Sono ingrassata tantissimi chili. Mi sono lasciata andare. Dentro non ero più io. Tutti continuavano a dire (tutt’ora): ma non vedi come sei diventata? Ma a me quelle parole non riuscivano ed entrarmi dentro. A nessuno importava forse realmente di me nella mia testa.
Poi un bel giorno mia mamma mi ha detto: “Vieni a fare un esperienza che riguarda lo Yoga della Risata?” Non sapevo cosa fosse, non mi sono neanche documentata più di tanto e ho partecipato al Workshop di Ridi Ama Vivi con Lara, non scettica, perché non sono il tipo, ma comunque con nessuna aspettativa particolare. Mi si è aperto un mondo… ma dire mondo è dire poco.
Ho vissuto questa esperienza fantastica in tutta la mia pienezza, tutto il mio corpo si smuoveva. Sono tornata a casa con una consapevolezza che non sapevo si potesse realizzare. Ho provato a fare la sfida dei 28 giorni e ci sono riuscita abbastanza, facevo il “risominuto” con la mia Buddy tutti i giorni, ed ho iniziato a stare meglio. Da qui in poi è partita la voglia di andare più a fondo, di documentarmi, leggere gli articoli, leggere i libri, e ho iniziato ad entrare in un mondo che fino a quel giorno non mi aveva minimamente né toccato e né interessato. Ed ho iniziato a capire che qualcosa si stava sbloccando.
E a quel punto ho deciso di fare il Leader Training. Carica ed emozionata, ma anche preoccupata di come sarebbe potuta andare. E invece “SBAM”: sono arrivate delle emozioni nuove, la sensazione che qualcosa si stava sbloccando e come in una magia il pensiero fisso ora non c’è più.
Stamattina è la prima mattina che mi sveglio senza pensare a quel momento. Questo non ha fatto sparire tutto quello che c’è stato, ma ha dato una carica differente alla mia vita, che vorrei che provassero tutti. Stamattina il mio primo pensiero è stato devo ridere. Ho tanta voglia di fare e di far star bene altre persone. Questa è una cosa potentissima.
Un’esperienza indimenticabile, da provare almeno una volta nella vita.
I giochi sono la parte più bella, a mio avviso la cosa che mi è piaciuta di più, il ritornare bambini è una cosa favolosa. Anche se devo ammettere che tutto il corso è stato fenomenale.
Io vengo da una situazione in cui rilassamento e respirazioni non sapevo che fossero e consiglio vivamente quest’esperienza per vivere sulla propria pelle un’emozione che difficilmente si può descrivere a parole.
Ho intrapreso la sfida dei 40 giorni, sto portando lo spirito interiore della risata nella mia vita. Stamattina ho iniziato con i miei 10 minuti di risata e ho iniziato la mia giornata super carica: ho voglia di fare un sacco di cose.
Riguardo Lara non ci sono parole, solo ringraziamenti. Penso che Lara sia una persona bellissima, è sempre disponibile. Una persona che crede in quello che fa e lo trasmette in una maniera naturale e semplice, una persona che ti fa amare subito quello che sta dicendo. Una grande Donna con la D maiuscola. Un esempio. Un’amica. Grazie davvero, Lara.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento