Il leader training di Yoga della risata è un’ esperienza ricchissima di informazioni e di esercizi pratici. Due giorni intensi, dove diverse emozioni sono entrate in gioco anche attraverso i compagni di viaggio. Insieme abbiamo vissuto tutto con grande energia e tanto entusiasmo.
Del corso mi è piaciuto tantissimo il contesto protetto, dove ho agito liberamente e percepito tanta partecipazione e questo ha facilitato la didattica di apprendimento. Mi sono piaciuti molto sia la quantità delle risate, sia il piacere di giocare, mantenendo una responsabilità e un rispetto tra tutti, e al tempo stesso un senso di leggerezza che ha attivato fluidità e fiducia.
E’ un esperienza che consiglierei decisamente, perché è liberatoria, attiva una chimica positiva e rilassa. Credo che lo Yoga della Risata sia uno strumento importante per creare e donare benessere.
Sono ai primi giorni della sfida dei 40 giorni di risate ed è una sfida nella sfida.
Più Disciplina e meno Caos.
Lo Yoga della Risata è una pratica e ogni giorno si dedicano minuti alla pratica. Anche per questo ogni mattina alle ore 8 con la mia Buddy di risate ci facciamo 10/15′ di risate al telefono. Esploreremo più risate possibili in questa lunga ma costruttiva “sfida.”
Tra i cambiamenti più forti che ho osservato durante il training, ci sono quelli fisici! Gli addominali, per esempio… dolenti dal ridere. Incredibile sentire il viso che si trasforma quando inizia il sorrisoe poi la risata. Poi ho sentito più consapevolezza e più attenzione alla respirazione profonda.
E in questi giorni successivi al corso sto ricevendo più libertà e leggerezza pur conservando valori e impegno. Aggiungere più sorriso mentre comunico. Mi sento più positivo, contagioso e piacevole.
Il corso per diventare Leader di Yoga della Risata è una esperienza da vivere a prescindere dalle intenzioni professionali. Una grande opportunità di conoscere strumenti per migliorare la propria salute psico-fisica, in poco tempo e praticabile ovunque.
Riguardo a Lara, è generosa, preparata e disponibile. Trascina dopo pochi minuti chiunque a mettersi in gioco, con la dolcezza “materna” e la solida convinzione della riuscita grazie a ciò che fa. Lara è! (è “in essere “e arriva): il resto è una conseguenza naturale, utile e vincente.
Lo Yoga della Risata è uno strumento da apprendere e da divulgare per creare un mondo migliore. Bello e piacevole anche se non è un gioco, serve molto impegno e molta pratica. Ma anche questo aspetto in realtà è un vantaggio, per tutti.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento