Se mi dovessero chiedere cosa mi è piaciuto di più del Teacher training di Yoga della Risata risponderei, sicuramente il fatto di essere immersa al mille per mille in quell’esperienza dalla mattina alla sera per poter assaporare completamente tutti gli aspetti di questa pratica. Mi è piaciuta l’unione che si è creata tra le persone, il legame profondo e le “coincidenze” continue che si verificano in quelle stupende giornate.
Cosa mi è piaciuto di meno invece è stato andare via 😅
E’ un corso che serve per approfondire la conoscenza, per aprirsi nuove opportunità e perché se credi davvero che questa pratica possa cambiare il mondo, più teacher ci sono e più si espande questa felicità e gioia nella vita di molti!
La mia sfida dei 40 giorni sarebbe finita, ma la sto continuando come ho continuato con la buddy precedente. Noto questo parlando con le persone che spesso mi chiedono supporto o consigli: me ne chiedono sempre più e, se illumini con una lanterna la strada per qualcuno, verrà illuminata anche la tua. Ho visto molte persone vicine a me beneficiare del mio cambiamento di spirito e questa è stata la cosa più soddisfacente.
Ho notato che dopo il corso ho una grinta maggiore, una maggiore consapevolezza dei mio potenziale e come poterlo utilizzare al meglio e soprattutto in che ambito. Ho capito che direzione dare alla mia vita e in che modo.
A livello fisico ho meno attacchi d’ansia e di asma, meno dolore alla testa (di cui ho sempre sofferto), meno nervoso e più buonumore.
È una sensazione interna talmente profonda che è difficile da spiegare a parole, ma gli farei fare una sessione per vedere i miei occhi parlare. Ad una festa ho conosciuto una ragazza, mai vista prima, che mi ha detto che le ho parlato con talmente tanta passione ed entusiasmo di questa cosa che stavo facendo che voleva venire a provare una sessione anche se a 40 minuti da casa sua dopo il lavoro in un posto in cui non avrebbe conosciuto nessuno. Penso sia stata una delle mie maggiori gratificazioni e si è divertita moltissimo!
Da quando ho visto la prima volta in foto Lara ho capito come e chi voglio diventare. Quando l’ho conosciuta ha superato alla grande le mie aspettative e si è consolidato se non aumentato il mio pensiero. È diventata un po’ il mio “idolo”. Voglio fare tanto quanto ha fatto lei e avere il suo entusiasmo e la sua passione per trasmettere la felicità. Un abbraccio di Lara non ha eguali, è un abbraccio talmente profondo che ti dice tutto senza dire nulla, ti fa sentire a casa come se ci conoscessimo da una vita. Non avrei potuto sperare in un master migliore. Grazie Lara perché non hai idea di tutto quello che mi hai e non hai ancora smesso di darmi ❤️
Le mappe mentali sono la cosa che mi è piaciuta di più: essendo una persona che deve avere tutto organizzato, mi è stato davvero utile poter usare quello strumento per aiutarmi a creare sessioni e unire i vari passaggi.
Nei gruppi per mia indole scrivo poco, ma seguo tutto e anche quella è una grande fonte di energia quotidiana.
Ho potuto fare solo quattro sessioni in Italia prima di partire per l’Australia, ma non avrei più smesso! Il gruppo aumentava e la gente era sempre più contenta e credeva sempre di più in questa pratica. Molti erano dispiaciuti della mia partenza e di non poter continuare, molti mi chiedono consigli su come continuare da soli e molti mi dicono che stanno avendo davvero dei bellissimi risvolti ridendo quotidianamente (una di questi è mia mamma che, oltre a supportarmi sempre, sta provando di persona i benefici e me li fa notare, ne aveva davvero bisogno). Ho iniziato alcuni progetti a Savigliano che purtroppo non ho potuto continuare, ma un giorno lo farò. Spero di riuscire a portare questa cosa qui in Australia nel quartiere dove andrò a vivere, spero di poter portare progetti dove davvero servono! La strada è ancora lunga a causa della difficoltà con la lingua, ma superato quell’ostacolo spero di riuscire a fare davvero grandi cose. In una cittadina piccola in cui sono nata e cresciuta sicuramente sarebbe stato più facile, ma non sarà questo un limite 😊 e quando torno in Italia per un mesetto ho intenzione di organizzare un leader training che mi hanno già chiesto. Tempo al tempo e tutto arriverà.
Gli ospiti che sono intervenuti sono stati tutti di grande supporto, hanno aiutato a stimolare la creatività e la voglia di fare. Ognuno nel suo campo ha fatto cose davvero straordinarie solo con la forza della ristata. Ho potuto avere l’onore di ascoltare solo persone ammirevoli e davvero degne di tanta stima!
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento