Dovrei fare un elenco lunghissimo per definire cosa mi è piaciuto di più del mitico Teacher Training di Yoga della Risata. Dire “tutto” sembrerebbe riduttivo, eppure nel TUTTO ci sta quello che mi sono goduta, quello che ho appreso, quello che ho vissuto. Oggi sono consapevole che, di quel TUTTO, non ho vissuto TUTTO o meglio alcune cose non le ricordo più, forse perchè vissute molto intensamente, forse perchè troppe emozioni concentrate hanno fatto in modo che alcune cose si nascondessero… non so!!
Certo è che, anche a spremere le meningi, non trovo qualcosa che non mi sia piaciuto.
La prima cosa che ho fatto al rientro dal mio Corso di Teacher è condividere con i gruppi dei miei amici Leader l’esperienza fatta. Ho consigliato a tutti loro di regalarsi questa esperienza perchè come la risata incondizionata, è rivoluzionaria!!! E mi appresto anche a formare i miei primi Leader e pure a loro consiglierò questo training.
La sfida dei 40 giorni ha avuto qualche piccola interruzione alla fine per importanti problemi di salute. Ho approfittato di questo periodo di malattia per studiare ancor meglio lo spirito interiore della risata dal punto di vista teorico. Questo mi sta aiutando a capire meglio, e a rafforzare, principi di autentica connessione con l’Universo.
Ridere quotidianamente mi ha portato a conoscere meglio me stessa, a essere più serena e positiva. Oggi sono molto meno arrabbiata con me, con la vita, con la gente che mi sta intorno, con le persone che mi hanno fatto del male. Sento più presenti in me, in modo autentico, i valori del perdono e della gratitudine e questo mi fa stare bene.
I benefici fisici sono sicuramente quelli più evidenti e quelli che ho percepito immediatamente. Anche ora, che sono in fase di convalescenza a seguito di una brutta infezione, lo leggo come un momento di pulizia che il Corso mi ha regalato e dal punto di vista interiore mi sento davvero più forte. Dico sempre che fisicamente sono precaria, a causa della mia malattia, la Sindrome da stanchezza cronica, ma psicologicamente vado a mille!! E questo è un cambiamento importante per me.
Diventare Teacher di Yoga della Risata è un traguardo importante. Se sei Leader è una tappa che devi concederti per diventare grande in questo mondo magico. Diventare grandi significa che, finalmente, riesci a conoscere te stesso, che riesci a fare pace con quella parte di te che volutamente hai tenuto nascosta ai tuoi occhi e a quelli degli altri. Diventare Teacher di Yoga della Risata significa che puoi regalare agli altri quello che tu hai ricevuto, cioè che tu sei diventato DONO grande.
Lara …è Lara!!! Magica come lo Yoga della Risata, mitica, sempre presente! Ti accoglie sempre con lo sguardo, con le sue braccia, con la sua risata. Per me è un esempio, mi ha dato e mi da tanto! Io so, che nonostante i suoi tanti impegni, lei c’è e questo è importante. E’ la persona che è arrivata al momento giusto nella mia vita, quando stavo andando alla deriva e che mi ha permesso prima di tenermi a galla e poi di imparare a nuotare per raggiungere la riva. Lara è la Master ma soprattutto per me è una cara amica. E’ il mio angelo!
Tutto il materiale ricevuto è stato necessario e importante. Le mappe sono molto utili: ti permettono di visualizzare i concetti con un colpo d’occhio e di strutturare bene un discorso. Utilissime in ambito formativo! I gruppi sui social sono fondamentali per entrare in contatto con tutto il mondo dello Yoga della Risata, sia per quanto riguarda le relazioni che per quanto riguarda il passaggio di informazioni di varia natura.
Il gruppo whatsapp del Teacher Training è bellissimo: oramai il gruppo è una seconda famiglia. Ci permette di salutarci tutti i giorni, di conoscere i nostri stati d’animo, di sapere cosa stiamo facendo. Di sostenerci e aiutarci. Come, appunto, una famiglia!
Sono felice di aver colto questa meravigliosa opportunità e di averla vissuta così intensamente con le anime meravigliose che ho conosciuto. Vorrei dire che ognuno ha il suo Teacher Training, l’Universo sa dove mandarti: il TTK era il mio!!
Gli ospiti intervenuti sono stati meravigliosi. Conoscere le loro storie di cambiamento arricchite da esercitazioni pratiche è stato davvero bello! Grata immensamente a tutti.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento