Essere stata accompagnata con tanta dolcezza nell’esperienza, sia da parte di Lara, ma anche da parte di tutti i compagni di viaggio è stata la cosa che mi è piaciuta di più del corso di Teacher Training di Yoga della Risata.
Consiglierei assolutamente l’esperienza, indipendentemente dal fatto che una persona poi voglia o meno diventare un vero professionista della risata. Sono 5 giorni molto intensi e a livello di crescita personale ti regalano davvero una visione diversa, sia per quanto riguarda il mondo esterno, che quello interno a noi stessi.
Tutti possono trarre vantaggio da un’esperienza del genere, a maggior ragione ovviamente chi vuole lavorare con lo Yoga della risata. Il teacher training è una vera e propria immersione nella risata ed è impossibile non farsi toccare nel profondo. Se poi vogliamo riuscire veramente a trasmettere ad altri che cos’è la risata e quali miracoli è capace di compiere, allora dobbiamo per forza passare dalla parte più profonda di noi stessi. Solo quello che ha messo radici profonde dentro di noi, può anche crescere abbastanza forte per essere portato nel mondo esterno.
I 40 giorni di sfida si concludono proprio oggi. Sono stati 40 giorni veramente pieni di risate e di momenti stupendi: rido e medito tutti i giorni e ho decisamente la sensazione di vivere nel “flow”. In generale posso dire che vivo la vita con più serenità e non mi arrabbio più facilmente. Sono sempre stata una persona positiva, ma oserei dire che il mio livello di positività è aumentato ancora. Mi sento sempre più forte e sia l’esperienza del Teacher training, che questi 40 giorni di sfida, mi hanno dimostrato con chiarezza di essere sulla strada “giusta”.
Mi sento in equilibrio, in armonia con me stessa… tutto il percorso fatto mi fa sentire appagata, sono decisamente grata a tutta la bellezza che è entrata nella mia vita, soprattutto nelle ultime settimane!
Il teacher training di Yoga della Risata è un’esperienza che non si può descrivere, bisogna viverla – per conoscere meglio la risata e i suoi strumenti, per diventare un professionista della risata a 360 gradi, ma soprattutto per conoscere meglio noi stessi. La magia di quei 5 giorni risiede proprio in questo: riconnetterci a noi stessi, a quello che abbiamo dentro, permetterci una trasformazione profonda per poter mostrare al mondo esterno la nostra vera essenza.
Lara è una persona semplicemente stupenda. Ti accompagna con grande professionalità e con tutto il suo cuore durante questo viaggio. Ha il grande dono di riuscire a tirare fuori il meglio da qualsiasi persona. Ha un’energia che ti travolge ed è impossibile non farsi trascinare nel suo bellissimo mondo della risata. Lei ha scelto la risata e la risata ha scelto lei… sono una coppia vincente proprio per questo.
Le mappe mentali in generale sono diventate uno strumento molto importante per me, anche grazie alla formazione fatta in Casa Ficaccioni Friends. E le mappe del teacher training sono state utilissime per ricordare tutte le cose importanti sullo Yoga della risata. I gruppi sono sicuramente uno spazio importante per scambiarsi le idee e per farsi ispirare dagli altri, in più è semplicemente un bellissimo modo per poter rimanere in contatto e non perdersi completamente di vista.
Il contributo degli ospiti è stato fondamentale, per capire meglio che c’è una marea di ambiti nei quali lavorare con lo Yoga della risata e per dimostrare quanti risultati si possono ottenere con questo strumento. Gli ospiti scelti sono persone piene di passione per il lavoro che fanno e poter entrare per un attimo nel loro mondo ci ha permesso di vivere tutta la bellezza creata da persone “come noi”, perciò è stato un bellissimo contributo anche per avere più fiducia in noi stessi.
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento