"Il vantaggio della resilienza"

Workshop per l'efficacia personale e professionale.

Impara le tecniche di autoregolazione emotiva ideate da HeartMath®

entra in coerenza  »

Il Workshop "Il vantaggio della resilienza" - ideato da HeartMath® per individui e per aziende e basato su più di 25 anni di pubblicazioni scientifiche su potere del cuore e resilienza - offre un potente set di skills e tecnologie di autoregolazione emotiva per l'efficacia e l'efficienza personale e professionale.

Resilienza e Coerenza cardiaca

La resilienza è la nostra capacità di prepararci ad un momento sfidante, la nostra capacità di viverlo in maniera efficace e col massimo delle risorse e di recuperare energia dopo averlo vissuto.

La tecnica centrale per aumentare e sostenere la Resilienza è la Coerenza Cardiaca.

Le ricerche scientifiche dell'HeartMath Institute dimostrano che è possibile mettere in fase tra loro Cuore e Cervello.

Questa è la coerenza cardiaca e ci sono tecniche, che imparerai in questo workshop, semplici e riproducibili nel tuo quotidiano ogni giorno, che ti permettono di ottenerla, in ogni momento, in ogni situazione, con una particolare respirazione e il richiamo di emozioni positive.

Il cuore e il cervello emettono campi elettromagnetici e comunicano di continuo tra di loro: possono entrare in risonanza, in armonia, tra loro e facilitare le relazioni e la comunicazione. Il campo elettromagnetico del cuore, inoltre, rispetto a quello del cervello, è molto più vasto e, se in coerenza, facilita il pensiero, la presa di decisioni, il problem solving, la comunicazione, l’apprendimento, l’accesso all’intuizione.

Il cuore vede la natura delle cose, riceve le idee e le intuizioni ed è il centro pulsante della nostra energia.

Mettendo in fase cuore e cervello puoi ottenere il massimo da entrambi, sincronizzarli, mettere in equilibrio cuore, emozioni, cervello, sistema ormonale e sistema nervoso.

"Voglio condividere questo con tutti quelli che si sentono in burn out, sopraffatti o bloccati nella loro vita professionale o personale: "Immagina un'organizzazione, un mondo, che conduce col cuore!" - Barb Hudak, MS, BSN, RN

L'obiettivo e le finalità del workshop sono:

  • Portare informazione sul cervello del cuore e sull'allineamento cuore-cervello
  • Costruire una maggiore consapevolezza emotiva
  • Costruire la nostra capacità di resilienza e immagazzinare energia per i momenti sfidanti
  • Aumentare l'abilità di gestire lo stress e conservare e aumentare la propria energia
  • Imparare le principali tecniche di autoregolazione emotiva basate sulla coerenza cardiaca, in modo da sfruttare a pieno le proprie risorse e abilità
  • Evitare drenaggi emotivi che possono condurre a cortocircuiti cerebrali e sequestri emotivi
  • Allineare cuore, emozioni e cervello
  • Sfruttare le potenzialità della neo corteccia e il nostro massimo potenziale, che nello stato di coerenza cardiaca si può esprimere pienamente.
  • Potenziare la nostra capacità intuitiva e la capacità di fare scelte in coerenza
  • Migliorare la nostra comunicazione e il nostro ascolto, stando in coerenza

PROMO LANCIO

120 euro

(corso + manuale + un programma personalizzato per integrare le tecniche di autoregolazione emotiva nella tua quotidianità)

Sì voglio iscrivermi  »

In una giornata imparerai molte tecniche uniche per stare in Coerenza Cardiaca:

  • 1

    Heart-focused breathing® technique

    Ricaricati dopo un momento di reazione e scarico di energia. Inizia un processo di passaggio a uno stato più coerente per focalizzare energia ed essere in uno stato di maggiore presenza e calma.

  • 2

    Quick coherence® technique

    Sostituisci emozioni depotenzianti e negative in un istante, ri-attivando consapevolmente e intenzionalmente un'emozione positiva e rigenerante come apprezzamento, compassione, coraggio, integrità, pace, pazienza.

  • 3

    Inner Ease® technique

    Blocca il flusso di dispersione di energia coltivando lo stato di "Inner Ease", lo stesso delle arti marziali: è uno stato di calma attiva nel quale le tue energie mentali ed emotive sono in equilibrio e tu sei pronto per un'azione intelligente. Questo stato crea spazio per un profondo discernimento e una più competente, consapevole e saggia scelta. Potrai accedere a questo stato anche in movimento e anche ad occhi aperti, quando sarai allenato.

  • 4

    Prep technique - Tecnica preparatoria prima di un momento sfidante

    Previeni lo stress e aumenta la quantità di accadimenti positivi (tecnica perfetta per eventi in cui è richiesta alta performance).

  • 5

    Freeze frame® technique

    Usa Freeze Frame per potenziare chiarezza e discernimento e prendere decisioni in allineamento con la tua intuizione profonda. Questa tecnica ti aiuta ad accedere alle tue più alte funzioni mentali, che sono compromesse durante momenti stressanti e stati reattivi, e permette di comprendere quale attitudine, azione o soluzione è più efficiente ed efficace mettere in atto in una determinata situazione.

  • 6

    Coherent communication ® technique

    Migliora e rendi consapevole la tua comunicazione. L'energia emozionale trasferisce sentimenti non detti, indebolendoti o ricaricandoti, e questo colora la tua comunicazione. L'energia di ansia, paura, giudizio, frustrazione e preconcetti può creare incoerenza nella comunicazione. Essere genuini ed autentici aiuta a creare un coerente allineamento nella comunicazione.

  • 7

    Heart lock-in technique

    Crea il tuo nuovo standard di resilienza, aumentando la tua capacità di energia, permettendoti di accumularne e di ricaricare il tuo sistema emozionale. Questa tecnica ti permette di creare benefici e sostenuti cambiamenti a livello fisiologico.

Impossibile elencare tutti i benefici che individui, aziende, istituti di ogni genere hanno riportato.

Qui trovi i benefici più importanti, che sicuramente otterrai col percorso e la pratica.

AUMENTERAI

• la consapevolezza situazionale nel lavoro. Sarai più in grado di renderti conto delle situazioni che vivi e aumenterai quindi anche la produttività, il focus e la capacità di attenzione.

• la capacità di gestire le relazioni, che siano familiari, col partner, con clienti o collaboratori. Quando sai entrare in uno stato di coerenza cardiaca, emani questo stato anche alle persone con cui ti relazioni.

• il sonno rigenerativo. Non tutte le ore di sonno sono positive: alcune rigenerano più di altre. Con questo percorso potrai ottimizzare il tuo sonno.

• la vitalità e la Resilienza. Non solo più energia, quindi, ma anche la capacità di aumentarla quando ne hai più bisogno: momenti di difficoltà, cambiamenti, stasi.

MIGLIORERAI


• la capacità di concentrazione, elaborazione delle informazioni e risoluzione dei problemi. Saprai stare più presente nelle cose che fai e nei pensieri che elabori.

• la creatività. Diverrai più capace di trovare soluzioni innovazione a problemi e cambiamenti.

• i tuoi livelli di energia e la tua capacità di gestire i momenti difficili. Saprai prepararti ad un momento sfidante, lo saprai gestire al meglio mentre sta accadendo e riuscirai a recuperare energia dopo.

DIMINUIRAI


• i livelli di stress, preoccupazione e stanchezza. Inauguri a tutti gli effetti una vita più sostenibile, più intensa e piacevole, eliminando stress, preoccupazioni e stanchezza.


"Sono stato in grado di affrontare più del solito stress con incredibile calma, pensiero chiaro e [posso] dormire anche con le sfide che mi aspettano. Sono energizzato e stupito di quanto io sia calmo quando prendo decisioni importanti" - Dipendente di Travelocity (Expedia)

AVRAI FEEDBACK REALI E ISTANTANEI

Grazie al supporto della tecnologia HeartMath® potrai avere bio-feedback in tempo reale alle tue sessioni di Coerenza Cardiaca, per monitorare e sostenere i risultati, grazie all'innovativa tecnologia emWave® o Inner Balance™  (Expedia)

Testimonianze

E' un'esperienza bellissima, la vedo come una tappa fondamentale per chi si proietta con le proprie attività verso il benessere altrui, oltre ad essere un veicolo indispensabile per la propria evoluzione che spesso presenta prove importanti. Grazie alle tecniche di HeartMath affronti le sfide con maggiore energia, centratura, calma e lucidità. Ringrazio il mio intuito che mi ha spinto a partecipare al workshop 🙂

Catia Ceci

Un'esperienza che ti fa entrare in contatto con il potere del cuore. E soprattutto ti fa comprendere come in modo semplice ed immediato e' possibile influire sul proprio benessere e su quello delle persone che ci circondano. Con il cuore e' possibile riarmonizzare il nostro corpo e le nostre relazioni. Le tecniche apprese sono semplici e immediate ed i benefici iniziano ad avvertirsi subito.

Rita Prosperi

Sto portando le tecniche imparate al corso nella mia quotidianità con risultati davvero positivi. In particolare... la coerenza prima di un appuntamento importante mi ha donato quella serenità e lucidità necessari per sentirmi padrona della situazione. La coerenza prima del mio debutto con lo Yoga della Risata ai malati di Alzheimer mi ha donato calma, centratura, gioia e la certezza di potermi collegare ai loro cuori.  E' un'esperienza che consiglierei non solo agli amici ma a chiunque....Ho notato che quando si parla di resilienza ci si ferma sempre alla teoria. In questo workshop si acquisiscono finalmente le tecniche per vivere quotidianamente il proprio benessere emozionale creandosi uno standard ottimale.

Catia Ceci

Bellissimo prendere consapevolezza sul poter influenzare positivamente il campo magnetico dell'altro, immagino questo effetto estendersi a catena nel mondo. Mi piace molto la possibilità di poter andare in coerenza in ogni momento della giornata a prescindere dal luogo e dalle persone circostanti.

Marinella Calò

Cara Lara sono due giorni che pratico per 15 minuti... è meraviglioso... Sono andata persino dal dentista e mentre lavorava su di me, essendo centrata, mi ha chiesto come facevo ad essere così tranquilla. Mi piace moltissimo. Grazie, grazie, grazie. Credo che cambieranno molte cose! 

Anna Ercoli

Oggi ho vissuto le stesse due situazioni che avevo riportato nel manuale: incredibile! Ho fatto qualche minuto di coerenza e le ho affrontate in un modo molto sereno ....Più volte durante la giornata ne sento proprio la necessità e ne ho benefici.

Antonella Sancius

Ciaooooo!!!
Io è da lunedì che pratico. Nonostante senta una pace interiore mi sento piena di energia, pronta per affrontare i mille problemi quotidiani: a fine giornata sono ancora carica e serena.

Cristiana Onnis

PROMO LANCIO

120 euro

(corso + manuale + un programma personalizzato per integrare le tecniche di autoregolazione emotiva nella tua quotidianità)

Sì voglio iscrivermi  »

Programma formativo:

  • 1

    Nota e conosci cosa ti fa disperdere energia


  • 2

    Cambia direzione alla tua energia per fermare le situazioni che la disperdono


  • 3

    Entra in Coerenza Cardiaca, allineando cuore e cervello, per avere una funzione ottimale


  • 4

    Risveglia l'accesso all'intuizione per prendere scelte con chiarezza e ideare azioni innovative per rispondere ai problemi o al cambiamento


  • 5

    Aumenta e sostieni la tua capacità di Resilienza


  • 6

    Vivi la vita da un nuovo e più prestante standard di consapevolezza ed energia


Contenuto del programma:

  • Prestazioni ottimali
  • Cos'è la resilienza? I 4 settori della resilienza
  • Emozioni che consumano energia ed emozioni che ci rigenerano
  • Il ruolo delle emozioni nelle prestazioni e nella salute / il nostro paesaggio emotivo quotidiano
  • La fisiologia della coerenza e del funzionamento ottimale
  • Cervello del cuore e ritmi cardiaci
  • Tecniche intelligenti di autoregolazione dell'energia (Heart-focused breathing® technique, Quick coherence ® technique, Inner Ease ® technique, Prep technique - Tecnica preparatoria prima di un momento sfidante)
  • In che modo le diverse emozioni influiscono sui ritmi cardiaci
  • Dimostrazione della tecnologia emWave® Pro
  • Come le emozioni guidano l'attività cerebrale nel caos o nella coerenza
  • La tecnica di Freeze Frame®: uno strumento decisionale
  • Relazioni energetiche: l'impatto di un campo elettromagnetico coerente. Coherent communication ® technique
  • Come sincronizzare cuore, emozioni e cervello
  • Come potenziare l'intuizione e i tre tipi di intuizione
  • Stabilire un nuovo standard, più efficace e più efficiente, con 6 settimane di pratica
  • Strategie per costruire e sostenere la resilienza (Heart lock-in technique)

Al centro del programma ci sono gli strumenti di autoregolazione e le pratiche di resilienza, che aiutano a raggiungere un equilibrio fisiologico ed emotivo. Migliorando i livelli di coerenza interna, si sperimenta uno stato fisiologico ottimale, che si riflette nel funzionamento armonioso dei sistemi mentali, emotivi e fisici del corpo, che entrano in entrainment.

Con la pratica, è possibile rendere questo stato fisiologico più coerente sia prima, sia durante, sia dopo situazioni difficili o sfavorevoli, massimizzando così la chiarezza mentale e la stabilità emotiva.

Fornire un quadro pratico di strumenti di autoregolazione e pratiche di resilienza può aiutare drasticamente gli individui ad acquisire più equilibrio interiore e centratura di fronte al cambiamento e al sovraccarico emozionale.

IL MANUALE CHE RICEVERAI INCLUSO NEL CORSO, tradotto in italiano ufficialmente da Lara Lucaccioni

PROMO LANCIO

120 euro

(corso + manuale + un programma personalizzato per integrare le tecniche di autoregolazione emotiva nella tua quotidianità)

Sì voglio iscrivermi  »

Questo programma è usato nei luoghi dove è necessario essere lucidi e pronti, ma in maniera calma, ed è stato scelto anche dalle aziende di Fortune 500 di tutto il mondo. Lo ha scelto anche dall'aeronautica americana.

"La Marina supporta l'allenamento [HeartMath] Coherence Advantage™ * perché fornisce strumenti e abilità tangibili che hanno migliorato il funzionamento individuale, che significa missioni più efficaci e riuscite" - Capitano Lori A. Laraway | Responsabile del programma di controllo dello stress operativo per il Comando di spedizione della Marina militare.

* nome militare per Resilience Advantage

Resilienza

il modo migliore di affrontare il cambiamento,

alzare la tua energia quando ne hai bisogno

e muovere la tua vita verso il meglio per te.

Lara Lucaccioni

Lara Lucaccioni è la prima italiana a certificarsi ufficialmente Trainer di HeartMath® in Florida a gennaio 2018 ed è la principale trainer italiana di Yoga della Risata.

Pratica quotidianamente la coerenza cardiaca con le tecnologie di HeartMath® ed è arrivata al 9° posto della Classifica giornaliera mondiale della coerenza cardiaca.

Ha già portato la coerenza cardiaca alla Conferenza europea di Yoga della Risata a Parigi, facendo seguire la coerenza cardiaca alla meditazione della risata, all'Ausl di Modena, a FederManager a Bologna, al Festival italiano di Yoga della risata e al Congresso italiano di Yoga della risata, a Crea la vita che vuoi, Io sogno, all'Ordine degli Avvocati di Macerata, in moltissime presentazioni, in aziende e nei suoi numerosi workshop Ridi Ama Vivi in giro per l'Italia.

Ha tradotto in italiano manuale e slide del workshop ufficiale di HeartMath® "Il vantaggio della resilienza", che è abilitata a condurre.

PROMO LANCIO

120 euro

(corso + manuale + un programma personalizzato per integrare le tecniche di autoregolazione emotiva nella tua quotidianità)

Sì voglio iscrivermi  »

Copyright© 2019 Lara Lucaccioni | P.IVA 01872940430 | lara@laralucaccioni.com | www.laralucaccioni.com | Privacy Policy | Cookie Policy