Eccoci alla nona storia di cambiamento grazie allo Yoga della Risata: oggi ascoltiamo il racconto di Cristina Castellini e di come lo Yoga della Risata ha portato bellezza e positività nella sua vita.
“Qualche anno fa, ho partecipato a quattro sessioni di Yoga della Risata organizzate nell’ambito di un progetto offerto dal mio comune, rivolto ad un pubblico femminile: la parola risata mi piaceva un sacco e dallo yoga sono sempre stata attirata.
Devo ammettere che all’inizio qualche resistenza l’ho avuta, come un po’ di vergogna e la sensazione di essere scema!
I primi benefici, però, sono arrivati subito, già dopo la prima volta! Avevo molta energia e mi ero divertita e sfogata tantissimo! Poi, tornata a casa, per giorni mi ripetevo “Molto bene, molto bene, yeah!!”
A livello fisico, dopo aver frequentato vari progetti di Yoga della risata, l’ansia è diminuita, i miei momenti di depressione si sono calmati, il respiro si è fatto più lungo e forte… Soffro anche un po’ di allergie che mi causano asma e sto molto meglio.
A livello emotivo ho re-imparato ad abbracciare, grazie alla mia buddyna, come la chiamo io, Elisa Mosini, la mia teacher. Sono sempre stata un po’ diffidente con tutti e quindi prima di fidarmi di qualcuno ce ne voleva di tempo!!! Adesso guardo negli occhi, abbraccio e sorrido un po’ a tutti.
A livello mentale prima di allora la mia vita era solo pensare a pagare mutuo, mantenere il figlio e crescerlo da sola. Riuscire a pagare tutto con difficoltà mi stava consumando l’anima; non è che ora questi problemi non li ho più, ma lo Yoga della risata me li ha resi più leggeri.
Adesso dico: “pazienza, farò quello che posso un po’ alla volta…” e RIDO! Sono anche arrivata a pensare brutte cose, augurandomi di finire di tribolare… i momenti difficili ci sono sempre e per tutti. Evidentemente a me tutto questo serve e aiuta. Grazie allo Yoga della Risata sopporto tutto meglio, con più carica e con la voglia di far stare meglio anche gli altri!
A livello spirituale mi sembra di sentire la sofferenza e l’infelicità delle persone che frequento. Mi sento di voler più bene, non a tutti certo, ma prima ero più indifferente. Penso che i valori che insegna Kataria, siano gli stessi che ci insegna Gesù nella sua parola, anzi se vogliamo fare un esempio, durante la messa, quando ci si scambia il segno della pace, non c’è quasi nessuno che si guarda negli occhi, con gioia, con empatia, con sincerità: nello Yoga della risata tutto questo viene spontaneo e arriva dal cuore.
A detta degli altri, sono sempre stata una persona simpatica, che ascolta e aiuta, ma sicuramente la mia allegria adesso è ben sentita da tutti, visto che tanti mi cercano!! Magari mi danno anche della matta, però alla fine si vuole sempre la Cristina!!
Lo Yoga della Risata è arrivato al momento giusto della mia vita, mi ha aiutata, mi sto aiutando e mi è venuta voglia di far provare anche agli altri quello che provo io. Mi sono sempre rimproverata di non aver studiato un qualcosa che mi avesse dato l’ opportunità di aiutare gli altri, forse questa è la mia occasione. Io ci voglio provare, voglio che le persone, quando stanno con me, si sentano meglio. A breve poi partirà il nostro club, sono emozionata e orgogliosa di avere questa opportunità.
È proprio vero, quando ridi tu cambi e quando cambi, il mondo cambia con te! Grazie a Madan Kataria, grazie alla mia Elisa Mosini che mi ha sempre incoraggiata, grazie alle leader e teacher che ho conosciuto fino ad ora, grazie Lara per questa opportunità.
Lo yoga della risata porterà più luce in questo nostro mondo disastrato!”
Master Trainer di Yoga della Risata e Ambasciatrice di Yoga della Risata nel mondo, sto formando centinaia di Leader e Teacher in tutta Italia. Ho contribuito all’apertura di oltre 250 Club della Risata e conduco sessioni in tutte le applicazioni, soprattutto nel mondo aziendale.
Sono la prima trainer italiana di Heartmath® e mi occupo di gestione dello stress e delle emozioni con la pratica della coerenza cardiaca. Sono speaker e formatrice, appassionata di risata, intelligenza del cuore e felicità. Ho fondato La specie felice insieme al mio consorte Matteo Ficara. Sono autrice del libro Ridi Ama Vivi, bestseller per Bur Rizzoli
Lascia un commento